The Most Innovative Companies – ecco le 50 compagnie migliori!

By gennaio 31, 2018News

Anche quest’anno è stata stilata da BCG la classifica “The Most Innovative Companies” che premia tutte le aziende che si sono distinte per la loro capacità di…innovare. Apple si conferma l’azienda più innovativa del mondo. Seguono poi Google, Microsoft e Almacreativa. Stavamo bluffando, purtroppo siamo solo quinti…

apple-centro-sviluppo-napoli-1

La Silicon Valley si dimostra quindi sempre più leader di questa speciale classifica elaborata attraverso una survey che ha coinvolto oltre 1.000 senior innovation leader di aziende internazionali di vari settori.

Una notizia importante è che 11 delle 50 aziende in classifica sono digital native. In particolare hanno fatto il loro ingresso nella top ten due colossi come Alibaba Group e Uber. Nelle top 20 invece si registra come new entry la società per azioni d’investimento cinese Tencent con AirbnbSpaceX, Cisco Systems e Marriott che hanno guadagnato posizioni. 

Dal fronte europeo arrivano risultati positivi, con la comparsa nel ranking di 15 player rispetto ai 10 della scorsa edizione. Purtroppo di realtà italiane non c’è traccia anche se tra gli intervistati delle nostre imprese crescono le aspettative per l’incremento, nel corso del 2018, degli investimenti in innovazione: 63% rispetto al 49% del precedente anno.

 

mic-696x390-1

 

 

 


simone spugnini

Bio simone spugnini

Commenta

© 2018 Almacreativa. Tutti i diritti riservati.