Save the Date: gli eventi da non perdere a febbraio!

By gennaio 29, 2019Eventi

Se il tran-tran quotidiano è ripreso alla grande e la primavera è ancora troppo lontana, non resta che consolarci con gli eventi digital che il mese di febbraio ci propone. Per imparare, per fuggire dalla noia, per fare network, per instagrammare l’attimo (rivisitazione non voluta del celeberrimo carpe diem). Tra workshop ed incontri, ecco 4 eventi di febbraio da non perdere!

Professional Evolution

3,2,1, si inizia il primo giorno di febbraio, venerdì 1, a Varese con il workshop gratuito “Professional Evolution”. Dedicato a professionisti ed imprenditori che desiderano far crescere la loro attività professionale, il workshop permetterà ai partecipanti di creare ed indirizzare strategie  per migliorare la qualità del loro lavoro. Obiettivo: crescere, comprendere, fare network.

Quando: venerdì 1 febbraio, dalle 9 alle 19
Dove: Varese
Info: qui

Visionari Impact

eventi febbraio

Il nome ricorda un po’ Interstellar e un po’ Armageddon, ed effettivamente quello che promette Visionari Impact è davvero un effetto esplosivo: un evento dedicato alla Blockchain, una tecnologia pronta a stravolgere le nostre abitudini. Proprio alla Blockchain saranno dedicati infatti gli interventi, tra cui quello dello speaker d’eccezione Massimo Chiriatti (Membro del gruppo di esperti nominati dal MISE per Blockchain) e Filippo Ghirelli (Founder & Ceo di Genera Grou). Obiettivo: scoprire l’effetto disruptive che la Blockchain è pronta a diffondere, tra rivoluzioni di vita e di lavoro.

Quando: sabato 2 febbraio, ore 16
Dove: Piazza Sant’ Oronzo, Lecce
Info: qui

Fuckup Nights

Save the date febbraio

Ancora il 2 febbraio, questa volta però a Firenze, un altro evento imperdibile – in tutta la sua eccentricità! – nel mondo della comunicazione: Fuckup Night Live! Felpudo Maldito (one night reunion). Tradotto: un’occasione unica per assistere ai talk memorabili del progetto, insieme ad una rassegna di band musicali fiorentine storiche che tornano a suonare insieme per l’occasione. Si inizia infatti con il tradizionale talk di Fuckup Nights, in cui saranno raccontate e celebrate tre storie di progetti falliti, con il coordinamento di Laura Dibenedetto: da Laura Rovida, textile designer, artigiana e imprenditrice a Federica Borghi, creativa e scenografa teatrale, fino all’attore, regista e insegnante teatrale Alessandro Riccio.

Quando: sabato 2 febbraio
Dove: BUH Circolo culturale urbano, Firenze, 19.30
Info: qui

Torino Digital Days 2019

Credit immagine: Photo by Rodion Kutsaev

Il nome è estremamente parlante, e promette di raccontare cose belle: a Torino Digital Days 2019 vi aspetta una speciale rassegna dedicata ai segreti del digital e della città, in cui sarà possibile fare network e condividere momenti di riflessione sulla trasformazione digitale.Obiettivo: non avere paura di chiedere.

Quando: 6-9 febbraio
Dove: Torino
Info: qui

 

Giunti al termine degli eventi previsti per febbraio, scappiamo a prepararci per il nostro primo workshop “Digital Passport“, rivolto ai manager del settore Hotellerie, che ci vedrà protagonisti al Talent Garden Calabiana. Non dubitate, ve ne racconteremo delle belle!

Credit immagine di copertina: Rodion Kutsaev

 

 


Valeria Di Terlizzi

Bio Valeria Di Terlizzi

Autrice per magazine ed editori di successo come Business Insider, StartUp Italia e il Milanese Imbruttito. E, poi, per Almacreativa.

Commenta

© 2018 Almacreativa. Tutti i diritti riservati.