Save the Date: tutti gli eventi digital da non perdere a luglio!


Estate che arriva, eventi che trovi. Quello di luglio è un programma ricco ed articolato, che in tutta Italia propone incontri e workshop dedicati al digital. Ecco gli eventi più interessanti a detta nostra (e speriamo anche vostra!), a cui è impossibile mancare:

#FED2018 Forum dell’economia digitale, 3 luglio, Milano

eventi digital luglio 2018

Credit immagine

Il 3 luglio presso il MiCo – Milano Congressi – si terrà il #FED Forum dell’Economia Digitale “The future of tomorrow”, organizzato da Confindustria Giovani Imprenditori. Non solo (e non più) Internet, ma Intelligenza Artificiale e competenze digitali “umane” su cui investire. Modera (rullo di tamburi) Marco Montemagno. Le parole chiave? Intelligenza Artificiale, bot, e web!

Quando: 3 luglio
Dove: MiCo, via Gattamelata 5, Milano
Sito web: splashthat.com/sites/view/fed2018.splashthat.com
Costi: da richiedere direttamente sul sito

Richmond Digital Communication Forum, 4-6 luglio, Artimino (PO)

Credit immagine

Al Richmond Digital Communication Forum, nei primissimi giorni di luglio, numerose personalità del mondo digital si confronteranno su tematiche di varia natura. L’evento, che si terrà nella Villa Me­dicea La Ferdinanda di Artimino, nel cuore della Toscana, vedrà in apertura un intervento di Salvatore Aranzulla, testimone d’eccezione della rivoluzione digitale (e dei tutorial di ogni tipologia). Tra invitati e società fornitrici, il Richmond Forum sarà una tre giorni dedicata alle tendenze nel settore e alle nuove opportunità di business, networking e formazione. Data science, campagne marketing, brand content… Lasciatevi intrigare dalle parole chiave di questo appuntamento!

Quando: dal 4 al 6 luglio
Dove: Villa Medicea, viale Papa Giovanni XXIII, 1, Artimino (PO)
Sito web: www.richmonditalia.it
Costi: da richiedere direttamente sul sito

IAB Seminar Quality & Transparency, 5 luglio, Roma

eventi digital

Credit immagine

Tutti hanno sentito parlare del GDPR, e, ammettiamolo, qualcuno lo ha anche sognato di notte. Per superare il trauma, è in arrivo a Roma un evento dedicato a tematiche attuali quali la brand safety, la viewability e le misurazioni terze come quelle del recente scandalo di Cambridge Analytica. IAB Italia vuole fare chiarezza dedicando un Seminar gratuito proprio a questi temi, in nome di una (sempre più) complessa trasparenza della rete. Vedere per credere, e per imparare, a partire dalle parole chiave: analisi, dati, brand safety.

Quando: 5 luglio
Dove: Camera dei Deputati – Palazzo Theodoli-Bianchelli, Sala “Nilde Iotti”, via del Parlamento 9, Roma
Sito web: www.iab.it
Costi: gratis

Instagram & Brand, 10 luglio, Milano

eventi digital Instagram 

Instagram stories, seflie, ma anche business: è a obiettivo che mira il workshop Instagram & Brand, evento in cui verranno trattati tutti i temi necessari per la costruzione di una presenza efficace su questo social. Dalla creazione di engagement, alla definizione del target di riferimento, fino al racconto di contenuti di qualità del proprio brand, l’evento è dedicato a startup, community manager, social media specialist, brand manager e responsabili di marketing. Prima di scegliere se partecipare, ecco le parole chiave: Instagram, brand, content.

Quando: 10 luglio
Dove: da definire
Sito web: businessinternational.it/Eventi/4150/Instagram-for-Business
Costi: 350€

 

 

Rivoluzione creativa, 14 luglio, Arenzano

eventi digital luglio 2018

Credit immagine

La cornice è quella della Liguria, la tematica è quella della pubblicità: la combo di Rivoluzione Creativa sembra avere buoni (anzi, ottimi) presupposti per bucare lo schermo. L’evento rappresenterà un’occasione importante per parlare di comunicazione e storia della pubblicità, ma soprattutto per partecipare a diversi workshop in cui mettere in gioco la propria creatività. Parole chiave, neanche a dirlo: pubblicità, creatività, comunicazione.

Quando: 14 luglio
Dove: Webdada, via Terrarossa 93, Arenzano
Sito web: www.webdada.net/rivoluzione-creativa/
Costi: 99€ se si prenota entro il 27 giugno, direttamente dal sito. Per promozioni speciali, vedere direttamente sul sito.

 

 


Valeria Di Terlizzi

Bio Valeria Di Terlizzi

Autrice per magazine ed editori di successo come Business Insider, StartUp Italia e il Milanese Imbruttito. E, poi, per Almacreativa.

Commenta

© 2018 Almacreativa. Tutti i diritti riservati.