Named

NAMED ha introdotto in Italia un concetto innovativo di Medicina Naturale, che promuove salute e benessere, andando oltre la semplice risoluzione del sintomo. Fondata nel 1988, NAMED è diventata un punto di riferimento nel settore Medicina Naturale, offrendo un’ampia scelta di integratori alimentari, come Immun’Âge, uno dei prodotti di punta del Gruppo.

- Social Media Strategy -

Immun’Âge è un integratore alimentare a base di papaya fermentata che rinforza le naturali difese dell’organismo sostenendo le difese immunitarie.

Grazie alla partnership strategica stabilita con Unusual siamo stati contattati da NAMED  con l’obiettivo di aumentare il posizionamento online del prodotto e, di conseguenza, incrementare le vendite nelle farmacie e online.

Per farlo, abbiamo ideato una strategia di comunicazione integrata su Facebook e su Linkedin, e creato un magazine online con contenuti inediti per informare le persone attente al benessere e con consigli utili, how to e novità.

Facebook

Dopo aver studiato target e obiettivi di progetto, abbiamo definito un piano editoriale sul canale: abbiamo pensato la pagina Facebook di Immun’Age come voce autorevole nell’ambito del benessere, popolandola di contenuti grafici e testuali con l’obiettivo di informare gli utenti sul prodotto e sul benessere in generale.

Per facilitare il passaggio all’acquisto da parte della community, è stata integrata su Facebook la vetrina, con il collegamento diretto all’e-commerce del Gruppo Named.

Facebook Ads

Abbiamo studiato le principali occasioni d’uso del prodotto, e abbiamo individuato due fasi di progetto contraddistinte: nella prima fase di branding abbiamo attivato e fidelizzato la community, mentre nella seconda fase abbiamo attivato campagne di conversione per aumentare le vendite sia in farmacia che online.

Per le campagne pubblicitarie abbiamo utilizzato gli strumenti più ingaggianti di Facebook Ads, come il Canvas.

Linkedin

Partendo dalla pagina Linkedin di Named, abbiamo creato una pagina vetrina dedicata alla linea Immun’Age. Su Linkedin comunichiamo, con un tone of voice più professionale, ad un target specializzato, costituito da rivenditori e da esperti e specialisti del settore.

magazine
Online

Per Immun’Age abbiamo sviluppato una strategia di content marketing, aggiornando regolarmente la sezione news del sito con articoli di approfondimento su tutta la sfera del benessere.

L’obiettivo di questo canale è diventare un punto di riferimento per tutte le persone che vogliono essere informate sul benessere e, parallelamente, pubblicizzare il prodotto e le sue proprietà salutari.