Giannasi 1967

Giannasi 1967 è un’attività che serve primi piatti, pollo allo spiedo e sfiziosità fritte da asporto fin dal 1967. Situato da sempre a Milano in Piazza Bruno Buozzi, è diventato famoso nel tempo per la qualità e la bontà dei suoi polli allo spiedo, proponendo anche altri prodotti gastronomici legati alla tradizione italiana.

Ad oggi rimane il chiosco più famoso a Milano, simbolo di qualità e tradizione italiana.

Branding - Website

Il progetto Giannasi nasce dalla necessità da parte del brand di consolidare l’identità visiva del chiosco più famoso di Milano, aggiornandosi in ottica digital con un tocco di freschezza attraverso il suo nuovo marchio registrato e la nuova immagine coordinata declinata anche nel merchandising.

Branding

Per la nuova identità del Brand volevamo rappresentare i valori, i colori ed i particolari del chiosco, gli stessi che lo rendono unico ed inimitabile.

Il nuovo Marchio si presenta con un lettering moderno, fresco e di chiara leggibilità. La cornice conferisce al logo un timbro di tradizione, fiducia e affidabilità.

I tre particolari distintivi in rosso intenso rappresentano rispettivamente la “veranda” identificativa del chiosco, la figura del “pollo” come prodotto di punta rappresentato con un pittogramma nella lettera “G” e infine la data di fondazione dell’attività.

Tutti i suggerimenti di utilizzo del Marchio sono raccolti all’interno del Manuale del Marchio, così come le sue varianti colore e le dimensioni in responsive del logotipo.

Applicazioni e
Merchandising

Nella definizione dell’immagine coordinata abbiamo applicato il nuovo Marchio su alcuni concept di merchandising, pensati per avvicinare ancora di più la community attorno al brand Giannasi attraverso un prodotto fisico da indossare come una maglietta e un cappellino, in vari colori.
Il brand comunica anche attraverso l’uniforme dello staff, per il quale abbiamo pensato ad un apposito grembiule brandizzato.