Concept store – i 5 più originali al mondo!

By marzo 31, 2017News

Ogni cosa parte da un’idea. E dietro ogni buona idea c’è sempre una storia imprenditoriale tutta da scoprire, fatta di sogni e sacrifici che è in grado di stimolare ed ispirare tutti noi. Il concept store è proprio questo: uno spazio pensato per promuovere un prodotto con gusto, stile, avanguardia e unicità!

FullSizeRender

Prima di vendere prodotti regalano mondi, diventando così delle vere e proprie destinazioni culturali. Se quindi pensate di entrare in un negozio qualunque vi sbagliate di grosso. Ormai in giro per il mondo ce ne sono tantissimi, ma ecco i 5 che più ci hanno colpito:

10 Corso Como – Milano

Fondato nel 1990 dalla gallerista Carla Sozzani, sorella della celebre Franca, il 10 Corso Como è un posto nel cuore di Milano dove poter fare di tutto: shopping d’autore, mangiare, rilassarsi, vedere una mostra, leggere un libro e scoprire tutte le ultime tendenze in fatto di moda. Il cuore dell’edificio è il cafè restaurant, con il suo ingresso ornato di piante decorative studiate per essere presenti in ogni stagione dell’anno. Se sei un blogger, un’artista, un amante del lusso e non sei ancora entrato a dare un’occhiata…noi ti consigliamo di farlo!

10-Corso-Como-Milano-Un-allestimento-allinterno-dello-store

Wildernis – Amsterdam

Se amate il colore verde e siete amanti della natura questo è il posto giusto per voi. Wildernis, è un luogo costruito per immergersi in un ambiente dove la cura per le piante e il buon cibo sono un must. Numerose le mostre e workshop per imparare a prendersi cura di ogni genere di pianta. Pensato con lo scopo di riuscire a portare più natura in città, è un negozio dove non serve aver per forza il pollice verde per entrare!

wildernis-amsterdam01-750x450

Freitag – Zurigo

Una torre di 17 arrugginiti container impilati uno sopra l’altro fanno pensare a tutto meno che ad un negozio. Ma il Freitag è un luogo unico nel suo genere, che espone le sue borse realizzate a mano con prodotti riciclati come teloni di camion, camere d’aria delle biciclette e cinture di automobili. Le borse hanno riscosso tantissimo successo tra i giovani e nel tempo sono diventate veri e propri oggetti di culto. In un luogo dove la creatività ne fa da padrona, non possiamo che immergerci completamente e capire la vera importanza del riciclare.

gallery-1460027618-viaggi-zurigo-torre-upcycled-freitag-zurich-west

Cyberdog – Londra

Un posto situato nella caratteristica città di Camden Town, dove musica, luci fluorescenti e commessi  un po’ particolari sono il punto forte, il Cyberdog è un negozio unico nel suo genere dove tutto sembra surreale e inverosimile. Non sapete dove trovarlo? Impossibile..Il negozio si sentirà ancora prima di vederlo! Infatti sono numerosi gli eventi e concerti di musica elettronica organizzati ogni giorno. Basta guardare le due statue robot giganti che fanno da guardia per capire che la filosofia del negozio è: mai passare inosservati!

Cyberdog, Camden Town, London

Park- Ing Ginza- Tokyo

Il Park-Ing Ginza è un negozio che si trova, non difficile da prevedere, all’interno di un garage. Nascosto nel seminterrato del palazzo Sony, la sua caratteristica fondamentale è la condivisone di un parcheggio che consente agli automobilisti di parcheggiare ed entrare a piedi nel negozio o addirittura guidare nello spazio stesso. All’interno vi sono un bar, una galleria e spazi commerciali adatti ad ospitare numerosi eventi organizzati per la svendita degli oggetti.

160324_parking_02

A noi questi concept store hanno incuriosito moltissimo e forse presto ci andremo a fare un salto, ma possiamo dire che già ci siamo lasciati ispirare ragionando il nostro ufficio come fosse una piccola boutique: uno spazio creativo dove si possono trovare una marea di giocattoli, libri, quadri e tantissimi oggetti particolari che creano un’atmosfera unica (n.b. questo momento di autopromozione è offerto da Almacreativa).

Vi abbiamo incuriosito un pochino anche noi?

Venite a trovarci!


simone spugnini

Bio simone spugnini

Commenta

© 2018 Almacreativa. Tutti i diritti riservati.