Perché lavorare in agenzia è così stimolante? Perché, tra le numerose incombenze quotidiane, i rework dell’ultimo momento, i molteplici piani editoriali e le call con i clienti, il nostro lavoro ci permette di venire a contatto con le più sfaccettate realtà, regalandoci la possibilità di aggiornarci continuamente: non smettiamo mai di imparare e di affascinarci!

Questa volta, il Boscareto Resort & Spa, Hotel 5 stelle lusso nel cuore delle Langhe e nostro cliente da diversi anni, ci ha permesso addirittura di viaggiare, seppur rimanendo comodamente seduti alla scrivania.

Grazie al rapporto di fiducia con il cliente, per il quale abbiamo realizzato una strategia di comunicazione integrata, ci è stato affidato un nuovo ed interessantissimo compito, quello di  raccontare sui canali social del Boscareto l’audace impresa di Valentina Dogliani, AD del Resort: intraprendere il pellegrinaggio di Santiago de Compostela in bicicletta.

Boscareto in Tour: in bici verso Santiago De Compostela!

Il progetto “Santiago” è nato dal coraggio e dalla tenacia di Valentina che, per mantenere una promessa fatta a sé stessa e alla sua famiglia, ha deciso di intraprendere questa ambiziosa avventura a bordo della fidata bici gravel “Santiago”, creata appositamente da Officine Mattio, marchio di bici totalmente made in Italy.

Valentina e il suo affiatato team di biker sono partiti il 16 maggio da Saint-Jean-Pied-de-Port, in Francia, intraprendendo l’impegnativo percorso francese e raggiungendo Santiago De Compostela in due settimane. Quanti chilometri hanno percorso? Ben 780!

Boscareto in Tour: in bici verso Santiago De Compostela!

E noi? Noi siamo stati dietro le quinte, per raccontare e seguire le avventure di Valentina come dei vigili custodi, grati di non dover fare tutta quella fatica ma anche un po’ invidiosi dei meravigliosi paesaggi solcati dalla Santiago bike!

Boscareto in Tour: in bici verso Santiago De Compostela!

Partendo dal legame del Boscareto con il biking (il territorio delle Langhe è ricco di meravigliosi percorsi in cui allenarsi!) abbiamo raccontato il pellegrinaggio verso Santiago sui canali Facebook e Instagram del Resort, documentando tutte le tappe del viaggio con post dedicati e con Instagram Stories. Queste ultime, in particolare, sono state uno strumento utilissimo per la narrazione e lo storytelling del progetto, coinvolgendo la community in maniera attiva attraverso i sondaggi: il riscontro è stato molto positivo, e in tanti hanno fatto il tifo per Valentina e il suo team.

Se siete curiosi di scoprire le tappe del tour, trovate ancora le Stories in evidenza sul canale Instagram ufficiale del Boscareto!

#BoscaretoInTour è stato l’hashtag che abbiamo scelto per raccontare il progetto: un viaggio che nasce da una passione coltivata nelle Langhe, percorrendo meravigliosi sentieri immersi tra i vigneti.

Boscareto in Tour: in bici verso Santiago De Compostela!

Se volete saperne di più vi invitiamo a visitare i canali social del Boscareto: siamo sicuri che anche i meno allenati pedalerebbero chilometri e chilometri per raggiungere tanta bellezza!

Alla prossima avventura…

Elena Mercanti

About Elena Mercanti

© 2018 Almacreativa. Tutti i diritti riservati.